Sostienici!
Domenica 14 novembre 2021 si terrà presso il locali del comune di Santa Caterina Villarmosa (CL) un'attività di screening gratuita per bambini.

Banchetto informativo con Screening dei DSA

24 Gennaio, 2023

Domenica 14 novembre 2021, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, si terrà presso i locali del comune di Santa Caterina Villarmosa (CL) un'attività di screening gratuito rivolto agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (sulla Dislessia e sulla Disortografia).

Il test ha la funzione di segnalare al genitore eventuali indicatori di rischio di dislessia e/o disortografia nel proprio figlio.

L'iniziativa è organizzata dal sindaco Dott. Giuseppe Ippolito, dall'assessore alla scuola, famiglia e politiche sociali Dott.ssa Palmina Lo Re, e realizzata con la collaborazione del Dott. Marco Maria Leonardi (presidente sezione AID Caltanissetta).

Lo screening

Per assicurare il rispetto delle normative anti-covid potranno accedere nel locale comunale, messo a disposizione dal sindaco Giuseppe Ippolito, soltanto i genitori muniti di Green Pass.

Scarica la locandina dell'evento.

Condividi: