Sostienici!
La sezione AID di Caltanissetta inaugura una nuova sede grazie a un’intesa con l’Istituto Comprensivo Martin Luther King, che ospiterà nel plesso le attività della sezione e uno Sportello informativo per fornire consulenza sul tema dei DSA

Una nuova sede per la sezione AID di Caltanissetta

06 Febbraio, 2023 - Tematiche: genitori, adulti

La sezione AID di Caltanissetta inaugura una nuova sede grazie a un’intesa con l’Istituto Comprensivo Martin Luther King, che ospiterà le attività della sezione e uno Sportello informativo per fornire consulenza sul tema dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Il servizio fornirà gratuitamente indicazioni utili a tutti i genitori interessati a conoscere nel dettaglio le azioni da mettere in atto in caso di un sospetto DSA del figlio, oltre che suggerimenti su come affrontarli al meglio, sia in ambito scolastico che extra-scolastico.

Dove e Quando

L' Inaugurazione della Sede e dello Sportello informativo si terrà Lunedì 13 Febbraio alle ore 16.30 in Via Leone XIII presso la scuola Michele Abbate.

A chi è rivolto

L'inaugurazione è aperta a tutti gli interessati. Lo Sportello informativo sarà rivolto a tutti i genitori interessati a conoscere nel dettaglio le azioni da mettere in atto in caso di un sospetto DSA del figlio, oltre che suggerimenti su come affrontarli al meglio, sia in ambito scolastico che extra-scolastico.

L'inaugurazione

In occasione dell'apertura della Sede e dello Sportello, Lunedì 13 Febbraio a partire dalle ore 16.30 interverranno:

  • il Provveditore agli studi Filippo Ciancio, Dirigente reggente dell’ufficio di Ambito territoriale per le province di Caltanissetta ed Enna; 
  • il Sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino;
  • il Presidente della sezione AID locale Marco Maria Leonardi
  • il Prof. Serafino Buono, Direttore UOC di Psicologia IRCCS Oasi Maria SS dell’Università di Catania.

Aprirà l’incontro la Dirigente Scolastica Daniela Rizzotto, che darà il benvenuto agli ospiti.

Come partecipare

L'evento di inaugurazione è aperto a tutti e l'accesso è libero fino a esauriento posti.

Info

Condividi:

Potrebbe interessarti

La sezione AID di Caltanissetta inaugura un nuovo sportello informativo per genitori e docenti presso l'IISS C.M. Carafa di Mazzarino.
scuola, genitori, adulti
06 Febbraio, 2023

Nuovo Sportello informativo per genitori e docenti

La sezione AID di Caltanissetta inaugura un nuovo sportello informativo per genitori e docenti presso l'IISS C.M. Carafa di Mazzarino, che si aggiunge a quello già attivo di Gela (presso l’I.C.E. Romagnoli) e a quello che sarà inaugurato Lunedì 13 Febbraio presso la scuola Michele Abbate a Caltanissetta.

Oltre 30 approfondimenti fra webinar, video e documenti per genitori, docenti, adulti con DSA e professionisti in ambito clinico diagnostico, disponibili nel corso del 2024 all’interno dell’area riservata dei soci AID.
genitori, adulti, lavoro, docenti, tecnici
15 Marzo, 2024

Associati ad AID: per te un anno di contenuti riservati!

Oltre 30 approfondimenti fra webinar, video e documenti per genitori, docenti, adulti con DSA e professionisti in ambito clinico diagnostico, disponibili nel corso del 2024 all’interno dell’area riservata dei soci AID.