Sostienici!
Mariangela Tandurella è la nuova Presidente della Sezione AID di Caltanissetta.

Contatti, info e propositi della nuova presidente di sezione

27 Giugno, 2024 - Tematiche: soci, territorio

Mariangela Tandurella è la nuova Presidente della Sezione AID di Caltanissetta.

Ecco i suoi propositi per le future attività e i recapiti per contattare la Sezione.

La Presidente

Mariangela è socia AID dal 2015 e appartiene alla categoria dei Tecnici.

Si è avvicinata ad AID inizialmente per motivi prettamente clinici e professionali ma, negli anni, è stato soprattutto l'aspetto umano e relazionale ad arricchirla sia personalmente che a livello lavorativo.

Formarmi attraverso gli studi e la pratica clinica, giorno dopo giorno sul “campo”, mi ha portato a conoscere meglio il territorio e la sezione di Caltanissetta dove vivo e lavoro da sempre, e per la quale, adesso ancor di più da Presidente di Sezione, metto a disposizione tutto l’impegno e l’entusiasmo di cui sono capace, attraverso la condivisione di idee e progetti, finalizzati ad una maggiore sensibilizzazione sui DSA dentro e fuori la scuola.

I propositi per il futuro

Per dare seguito alle attività dell'Associazione nel territorio di Caltanissetta, la neopresidente intende lavorare sulla programmazione di momenti di confronto, in cui le famiglie possano trovare uno spazio di ascolto che accolga le loro esigenze.

L'obiettivo sarà quello di rendere la sezione un vero e proprio punto di riferimento per genitori, docenti, giovani e adulti con DSA, anche attraverso iniziative di formazione e sensibilizzazione rivolte a categorie specifiche di soci e non soci.

Il prossimo appuntamento

Proprio per questo, lunedì 15 luglio 2024, a partire dalle ore 18.30, si terrà in modalità online un primo incontro con tutti i soci e gli amici della sezione.

L’incontro vuole essere un momento dedicato alla raccolta di proposte ed eventuali criticità, alla nostra conoscenza, alla presentazione delle attività già svolte, dei progetti futuri e della mission che la Sezione di Caltanissetta si deve intestare, sia in linea con AID nazionale sia in sinergia con il territorio locale.

 

Sarà inoltre l'occasione per scambiarci informazioni utili confrontarci sui temi che riguardano il mondo dei DSA.

clicca qui per compilare il modulo di iscrizione

"Dobbiamo ricordare che un impegno con l’AID non è fine a sé stesso, ma è un impegno per i nostri figli e per tutti i “ragazzi” di ogni età che stanno affrontando difficoltà e problemi che ci sono ben noti".

Info e contatti

Condividi:

Potrebbe interessarti

L'Associazione Italiana dislessia organizza un'assemblea riservata ai Soci AID della sezione di Caltanissetta, in regola con la quota associativa 2024, per il rinnovo della carica di Presidente provinciale
soci
23 Aprile, 2024

Elezione per il rinnovo della carica di presidente della sezione AID di Caltanissetta

L'Associazione Italiana dislessia organizza un'assemblea riservata ai Soci AID della sezione di Caltanissetta, in regola con la quota associativa 2024, per il rinnovo della carica di Presidente provinciale.

L’Associazione di Promozione Sociale “Insieme si può” organizza l’8a edizione del campus residenziale d’inglese "Imparo anch'io: Inglese, sport e arte" con il patrocinio dell’Associazione Italiana Dislessia (AID)
genitori, soci, studenti, giovani
13 Maggio, 2024

"Imparo anch’io: inglese, sport e arte” - Campus estivo residenziale (8a edizione)

L’Associazione di Promozione Sociale "Insieme si può", responsabile dei corsi d’inglese finalizzati ad ottenere la certificazione europea, organizza l'8a edizione del campus residenziale d’inglese "Imparo anch'io: Inglese, sport e arte" con il patrocinio dell’Associazione Italiana Dislessia (AID). Sconto riservato ai soci AID sulla quota di iscrizione. Ulteriore sconto per i partecipanti ai Campus precedenti o ai Corsi d'Inglese. Il campus si svolgerà dal 17 al 24 agosto 2024, presso la Casetta di Maen (O.A.S.I.) in Maen – Valtournenche (AO)