Nuovo Sportello informativo per genitori e docenti
La sezione AID di Caltanissetta inaugura un nuovo sportello informativo per genitori e docenti presso l'IISS Carlo Maria Carafa, che si aggiunge a quello già attivo di Gela (presso l’I.C.E. Romagnoli) e a quello che sarà inaugurato Lunedì 13 Febbraio presso la scuola Michele Abbate a Caltanissetta.
Il servizio fornirà gratuitamente indicazioni utili a tutti i genitori e i docenti interessati a conoscere nel dettaglio le azioni da mettere in atto in caso di un sospetto DSA del figlio, oltre che suggerimenti su come affrontarli al meglio, sia in ambito scolastico che extra-scolastico.
Dove e Quando
L' Inaugurazione dello Sportello informativo si terrà Giovedì 16 Febbraio alle 10:00 presso l'IISS Carlo Maria Carafa (piazza Carlo Maria Carafa s.n.c. Mazzarino).
A chi è rivolto
L'inaugurazione è aperta a tutti gli interessati. Lo Sportello informativo sarà rivolto a tutti i genitori e i docenti interessati a conoscere nel dettaglio le azioni da mettere in atto in caso di un sospetto DSA del figlio, oltre che suggerimenti su come affrontarli al meglio, sia in ambito scolastico che extra-scolastico.
L'inaugurazione
In occasione dell'apertura della Sede e dello Sportello, Giovedì 16 Febbraio a partire dalle ore 10.00 interverranno:
- Dirigente scolastico Prof.ssa Adriana Quattrocchi
- Prof.ssa Carmen Silveria Maddalena, Funzione Strumentale alunni BES
- Dott. M.M. Leonardi, Psicologo Presidente AID della sez. Provinciale di Caltanissetta
Come partecipare
L'evento di inaugurazione è aperto a tutti e l'accesso è libero fino a esaurimento posti.
Info
- Tel. 392 34 65 138
- Email: caltanissetta@aiditalia.org
- Scarica la locandina
Potrebbe interessarti
Una nuova sede per la sezione AID di Caltanissetta
La sezione AID di Caltanissetta inaugura una nuova sede grazie a un’intesa con l’Istituto Comprensivo Martin Luther King, che ospiterà nel plesso le attività della sezione e uno Sportello informativo per fornire consulenza sul tema dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
Associati ad AID: per te un anno di contenuti riservati!
Oltre 30 approfondimenti fra webinar, video e documenti per genitori, docenti, adulti con DSA e professionisti in ambito clinico diagnostico, disponibili nel corso del 2024 all’interno dell’area riservata dei soci AID.